TUTTI GLI EVENTI DEL 2017

Cosa c’è di meglio, nel cuore dell’estate, che godersi un bel concerto in riva al lago sorseggiando un drink e gustando deliziose sfiziosità? Questo è il programma per sabato 15 luglio a Laveno, in località Punta San Michele (ex caserma austriaca).
Laveno e-venti di Musica & Arte sul Lago Maggiore associazione culturale e la Lega Navale Italiana – Sezione di Varese, vi aspettano per offrirvi un apericena in compagnia degli Strange Fruit Acoustic Duo che avete già conosciuto alla Festa Europea Della Musica a Laveno Mombello 2017.

La Goletta dei Laghi sarà anche a Laveno Mombello. L’occasione è ghiotta per ripulire la spiaggia del FORTINO. Laveno e-Venti non può mancare SABATO 8 LUGLIO alle 10.30 saremo tutti li con GUANTI, attrezzi e SACCHI ad aiutare gli amici di Legambiente e Cittattivo … vi aspettiamo…

In occasione della Festa della Musica e della giornata Internazionale dello yoga, vi proponiamo una serata all’insegna del relax e del divertimento, in compagnia del Maestro Micheal Steinroetter di LUINO YOGA, che terrà, per tutti coloro che vorranno partecipare, una lezione di yoga gratuita con saluto al Sole accompagnata da musica classica indiana Nad Sargam e piccolo rinfresco rigenerante finale.

 

Tempo fa qualcuno ci lanciò una sfida e ci disse che non saremmo mai riusciti a trovare volontari disposti ad aiutarci a ripulire l’area del Parco del Castello, ma il cambiamento, per essere possibile, deve partire da ognuno di noi.
Siamo sicuri che tutti voi avete a cuore la nostra terra, e questo è il nostro invito per aiutarci in questa impresa.
Torneremo poi il 21 al Parco del Castello, per festeggiare insieme il solstizio di estate in un luogo che sarà tornato ad essere pulito e, soprattutto, degno di un Paese civile.

Ciao amici! Tutto questo organizzare eventi ci ha fatto venire fame, perciò abbiamo deciso di andare a farci una pizza tutti insieme e raccontarcela su! Pizza+Birra/Bibita+ Caffé a soli 15 Euro, siete tutti invitati! Se volete unirvi a noi potete telefonare direttamente in pizzeria al numero: 0332 667428, oppure mandare una mail alla nostra Presidente all’indirizzo: info@lavenoeventi.org
Dai, venite numerosi, che chi non mangia in compagnia… Beh, lo sapete! 😛 A presto!

Laveno E-venti vi presenta: MUSICA AD ALTO LIVELLO (Seconda Edizione).

In onore della giornata mondiale del Jazz che avrà luogo il giorno 30 aprile vi invitiamo a passare con noi una bellissima serata all’insegna della improvvisazione jazz in funivia a Laveno Mombello.
Jazz in balconata, una vista sublime su tutto il lago maggiore e un cocktail in mano ci accompagneranno per una serata magica che ha l’intenzione di coinvolgere l’ascoltatore su diversi sensi.Saranno nostri ospiti gli EXPLORING TRIO :
La musica è quella creativa, il jazz e non solo, soprattutto tanta improvvisazione, che spesso sfocia in emozione pura, vibrazione. Marco Bianchi, Pino Li Trenta e Massimo Scoca hanno collaborato come turnisti in vari ambiti del panorama musicale italiano ed internazionale tra cui: Randy Brecker, Jeff Berlin, Mike Stern, Ada Rovatti, Flavio Boltro, Gigi Cifarelli, Mario Biondi, Renato D’Aiello, Luca Jurman, Sonny Taylor, Elio e le Storie Tese, Laura Fedele, Steve Copeland (Police), Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Tullio De Piscopo, Laura Pausini, Franco Battiato, Patty Pravo, Mario Rosini, Rossana Casale, Fabio Concato, Ornella Vanoni, Neck, Irene Grandi.

L’idea che ti proponiamo è quella di una jam session in cui i musicisti e il pubblico sono una cosa sola, senza barriere o scalette da seguire…
Cosa ci piacerebbe? Avere lì con noi tutti i musicisti di Laveno e dintorni per mostrare quanta bella roba esiste dalle nostre parti. Sarà disponibile anche uno spazio dove potrai consultare i dischi e le opere artistiche degli altri e scambiare le tue se ti va.
Sentiti libero di portare una chitarra, un tamburello o qualsiasi cosa hai voglia di suonare e di condividere, inoltre anche chi non è musicista potrà comunque interagire con i musicisti utilizzando i vari tamburelli o sonagli a disposizione.
L’evento sarà aperto da 2 o 3 gruppi che suoneranno in semi-elettrico, dopo di che avrà il via la super Jam a cui TUTTI potranno partecipare!!!

APERITIVO LETTERARIO CON GLI SCRITTORI DEI LAGHI

Laveno e-venti si apre al meraviglioso mondo dell’arte di scrivere! L’idea di coinvolgere gli scrittori dei laghi nel nostro progetto nasce da una chiacchierata tra Arrigo Tozzo e Mauro Rattaggi proprio al Circolo di Cerro, e si concretizza grazie all’organizzazione dei nostri instancabili consiglieri.
Questo speriamo sia il primo di una lunga serie di appuntamenti letterari con l’obiettivo di farvi conoscere e apprezzare i tanti scrittori del nostro territorio, e abbiamo deciso di farlo unendo l’indispensabile nutrimento per la mente a quello… per il corpo! :
Perciò ecco la nostra proposta: un goloso aperitivo per cominciare al meglio la serata, che proseguirà con la cena a base di super polentata con sughi o formaggi, come più vi piace, acqua, vino a volontà e caffè a soli 23 euro (che pagherete non a noi ma direttamente al circolo).
Tutto questo in compagnia dei nostri ospiti Arrigo Tozzo, Stefania Tavazzani, Elisa Bonadiman e Luca Attrattivo che saranno lieti di condividere con voi la serata e di soddisfare tutte le vostre curiosità in merito alle loro opere.

100 ragazzi regalano posacenere tascabili per aiutare a tenere pulite le strade. Cari amici, in collaborazione con le scuole e con il contributo di Coop Lombardia-Laveno Mombello, siamo felici di comunicarvi che quest’anno la nostra associazione sostiene l’iniziativa Puliamo Il Mondo Legambiente, da 25 anni il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale promosso nel nostro paese da Legambiente. Dalle 8.00 alle 13.00 di venerdì 29 settembre saremo in Piazza Caduti del Lavoro col nostro stand, dove circa 100 ragazzi distribuiranno gratuitamente ai passanti dei pratici portacenere tascabili, ideali per mantenere pulite le nostre strade dai mozziconi di sigaretta.
Ne approfittiamo per ringraziare la Coop che sosterrà l’iniziativa offrendo una gustosa merenda a tutti i ragazzi che parteciperanno.
Il Mondo è la nostra casa, prendiamocene cura! Vi aspettiamo!
Chiudi il menu
×
×

Carrello