FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
2 Settembre 2018

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI LAVENO MOMBELLO

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI  E DELLA SOLIDARIETÀ

In località Miralago, il 2 SETTEMBRE  prossimo,  avrà luogo un evento imperdibile: la  FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

Pensata, organizzata e coordinata da un comitato ristretto di  volontari scelti tra le associazioni partecipanti alle varie  riunioni preparatorie. Tutte  le associazioni  avranno l’opportunità per un giorno intero di promuovere la propria attività e far conoscere il loroimpegno sociale che sia di beneficenza, volontariato, culturale o sportivo.

Ogni associazione avrà il proprio gazebo, vetrina preziosa che permetterà  di raccontarsi alla gente e far emergere l’impegno  e la propria rilevanza nel tessuto sociale.

 La giornata sarà anche allietata da ottima musica di vari gruppi e cori storici locali e nonmancheranno giochi per i più piccoli e punti di ristoro.

La festa nasce con una forte connotazione di solidarietà, filo conduttore alla base dell’Associazionismo.  Infatti, filo conduttore comune sarà una raccolta  fondi da dedicare ad un intervento di manutenzione o bonifica di un luogo del territorio, scelto dagli abitanti,  tramite un sondaggio  che sarà presentato prima e durante la manifestazione.

Il volantino da compilare per il sondaggio può essere scaricato qui.

A fine giornata durante la cerimonia di chiusura verranno ufficializzate le offerte raccolte e il loro utilizzo finale.

Giochi, attività, sport, spettacolo, convivialità e cultura per tutte le età al fine di migliorare un bene comune.

Lascia un commento